secure networking
Lo studio Forrester Total Economic Impact™ (TEI) rivela un ROI del 318% e vantaggi economici di 10,6 milioni di dollari ottenuti con la soluzione Fortinet per la cybersecurity dei data center
Scarica lo studioFar crescere e scalare il business digitale proteggendo al contempo un’infrastruttura distribuita non è mai stato così critico o complesso. Oggi le reti sono al centro dell’innovazione e consentono l’accelerazione digitale utilizzando la modernizzazione della rete. Fortinet Secure Networkingfa convergere le tecnologie di rete con la sicurezza basata sull’IA su tutti i perimetri per colmare i divari di sicurezza e aiutare le organizzazioni a ottenere una migliore esperienza utente.
L’accelerazione digitale ha portato a una rapida espansione delle superfici di attacco e alla creazione di nuovi perimetri di rete, tra cui LAN, WAN, 5G, lavoratori remoti e cloud. L’approccio secure networking di Fortinet è l’unica piattaforma di networking e sicurezza convergente del settore. Questa convergenza consente la difesa basata sull’IA degli ambienti altamente dinamici di oggi, consentendo una produttività e un’esperienza utente migliori.
Il NGFW FortiGate è il componente principale di Secure Networking. FortiGate è basato sulsistema operativo FortiOS e su processori di sicurezza (SPU) appositamente costruiti.FortiOS Queste innovazioni consentono una convergenza più completa di rete e sicurezza eliminando la necessità di prodotti monofunzionali. La nostra offerta unificata di SD-WAN, NGFW, SWG, applicazione Zero-Trust Network Access, LAN e WLAN e WAN wireless 5G/LTE è disponibile per la distribuzione su qualsiasi perimetro di rete.
FortiGuard Labs monitora la superficie di attacco mondiale e utilizza l’IA per estrarre i dati alla ricerca di nuove minacce, garantendoti di essere pronto per ciò che verrà. I nostri esperti di minacce lavorano 24 ore su 24 per sviluppare, migliorare e arricchire FortiGuard AI-Powered Security Services con la threat intelligence più recente. Questi servizi sono parte integrante della soluzione Secure Networking di Fortinet con funzionalità di sicurezza leader del mercato. Queste soluzioni e questi servizi collaborano per fornire la migliore protezione per applicazioni, contenuti, traffico web, dispositivi e utenti ovunque si trovino.
Soluzioni di sicurezza e networking disgiunti portano a console di gestione multiple e a politiche di sicurezza incoerenti
L’ispezione lenta del traffico criptato e l’incapacità di indirizzare il traffico in modo intelligente influiscono negativamente sugli utenti.
Una visibilità frammentata del traffico, dei dispositivi e delle applicazioni rende difficile individuare la causa principale e richiede molto tempo.
L’assenza di visibilità, analisi e orchestrazione a livello di rete e di sicurezza aumenta i costi operativi giornalieri
Trasformazione della sicurezza
Ai leader delle reti I&O viene chiesto di fornire reti sicure e automatizzate, man mano che le organizzazioni si trasformano digitalmente.
Gartner Hype Cycle for Enterprise Networking, 2022
Convergenza
Il 49% delle aziende afferma che “Ci sono gruppi dedicati e separati responsabili della sicurezza e della rete, ma stiamo attivamente unificando questi gruppi”
ESG A Network Perspective on Network and Security Convergence, gennaio 2024
Abilitazione del luogo di lavoro ibrido
I responsabili della sicurezza devono adottare un approccio unificato alla sicurezza per proteggere le risorse e gli utenti in qualsiasi luogo.
Gartner Hype Cycle per la network security, 2022
50%
riduzione delle interruzioni di rete
<6
mese di recupero
318%
ritorno sull’investimento
50%
aumento della produttività dei team di sicurezza e di rete
I FortiGuard AI-Powered Security Services consentono una prevenzione, un rilevamento e una risposta coordinati più rapidi in tempo reale nell’intera infrastruttura di sicurezza per ridurre i rischi e le interruzioni aziendali.
Architettura semplificata e gestione con rete e sicurezza convergenti su qualsiasi scala che razionalizzano i processi e risparmiano risorse.
L’automazione e IA/ML favoriscono l’efficienza operativa e la produttività dei dipendenti
I NGFW FortiGate offrono una sicurezza leader del settore di classe enterprise per qualunque perimetro su qualsiasi scala.
Trova guide alle soluzioni, eBook, Data Sheet, report degli analisti e altro ancora.
La convergenza di sicurezza e networking colma le lacune di sicurezza e semplifica la gestione, risparmiando tempo e costi.
L’intero portfolio di soluzioni firewall di Fortinet viene eseguito sullo stesso sistema operativo FortiOS, consentendo un approccio basato su firewall mesh ibrido. Ciò significa che i firewall possono essere distribuiti in campus, filiali, data center, cloud e sedi hyper-scaler con una sicurezza coerente in tutte le sedi. Gestita e orchestrata centralmente, sfruttando la stessa threat intelligence in tempo reale, questa architettura mesh consente visibilità e controllo su tutta la superficie di attacco per semplificare e unificare la sicurezza della rete.
Fortinet offre una Secure SD-WAN veloce, scalabile e flessibile per le aziende cloud-first, sensibili alla sicurezza e globali. Il nostro approccio secure networking unisce SD-WAN, Next-Generation Firewall (NGFW) e instradamento avanzato per offrire un’esperienza utente migliore e più sicura. FortiGate fornisce un controller SD-WAN e LTE/5G senza costi aggiuntivi per garantire un ROI istantaneo.
Le apparecchiature Secure Connectivity di Fortinet fanno convergere rete e sicurezza in un’architettura sicura e semplice da gestire con un unico punto per la gestione e la configurazione. Sfruttando l’approccio secure networking di Fortinet, le aziende possono proteggere switch Ethernet e Wireless LAN senza dover ricorrere a costosi e complessi schemi di licenze.
NGFW FortiGate è l’unica soluzione di sicurezza di rete del settore con implementazione ZTNA per consentire l’accesso esplicito alle applicazioni. Con offerte di distribuzione flessibili, Fortinet consente l’implementazione ZTNA universale per la forza lavoro ibrida.
La gestione centralizzata consente il provisioning e la gestione di prodotti di rete e di sicurezza con un’unica console. L’automazione di rete utilizza strumenti software di rete e di sicurezza per aumentare al massimo l’efficienza e la funzionalità della rete riducendone ulteriormente la complessità.