Il leadership team di Fortinet porta con sé decenni di conoscenza ed esperienza approfondite nel settore, oltre a una prospettiva aziendale completa. L’esperienza e la passione del team per un miglioramento della sicurezza continuo e senza compromessi sono dimostrate dalla costante offerta di soluzioni end-to-end leader di settore a centinaia di migliaia di clienti soddisfatti.

Ken Xie
Founder, Chairman of the Board, and Chief Executive Officer (CEO)
Esperto in cybersecurity e imprenditore di successo, Ken Xie è fondatore, presidente e CEO di Fortinet, leader globale della cybersecurity. L’ampio portafoglio di soluzioni Fortinet comprende rete, infrastruttura, perimetro, cloud e IoT, servendo circa il 70% delle aziende Fortune 100 e i governi di tutto il mondo. Il suo security-driven networking combina sicurezza e networking per fornire una protezione più avanzata e basata sull’AI su tutta la superficie di attacco. Fortinet è la terza azienda di cybersecurity fondata da Ken ed è stata fondamentale per definire il settore della cybersecurity. La sua seconda azienda, Netscreen, ha sviluppato il primo ASIC dell'industria e sistemi hardware dedicati per firewall e VPN ad alte prestazioni ed è stata acquisita da Juniper per 4 miliardi di dollari. Ken Xie ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria elettrica presso l’Università di Stanford, nonché una laurea di primo livello e una laurea specialistica in ingegneria elettronica presso l’Università Tsinghua. Ken è membro della National Academy of Engineering. Ken è membro del consiglio di amministrazione della Cyber Threat Alliance e del Center for Cybersecurity del World Economic Forum.

Michael Xie
Founder, President, and Chief Technology Officer (CTO)
Michael Xie ha dedicato la sua carriera al settore della network security. Da vent’anni è alla guida costante delle innovazioni di Fortinet nelle aree relative a tecnologia, prodotti e servizi. Nel 2009 ha ricevuto il riconoscimento Tech Innovator Awards dalla rivista CRN di Everything Channel. È stato inoltre nominato Northern California Entrepreneur of the Year da Ernst & Young nel 2006 e Top Technology Innovator dalla rivista VARBusiness nel 2004. Michael Xie ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria elettrica e informatica presso l’Università di Manitoba, nonché una laurea specialistica in ingegneria automobilistica presso l’Università Tsinghua.

John Whittle
Chief Operating Officer (COO)
John Whittle ha più di 25 anni di esperienza nella gestione di una vasta gamma di questioni relative allo sviluppo aziendale e legali per aziende tecnologiche. Prima di arrivare in Fortinet John è stato vicepresidente e segretario generale per Corio, un fornitore di servizi applicativi per grandi aziende, dove si è occupato delle questioni legali dell’azienda, tra cui un’offerta pubblica iniziale e l’acquisizione da parte di IBM. Prima di Corio, Whittle è stato avvocato presso lo studio Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, dove rappresentava le aziende tecnologiche nelle questioni societarie generiche, nelle fusioni e acquisizioni e nelle offerte pubbliche iniziali. Whittle ha conseguito una laurea di primo livello in storia presso l’Università della Virginia e un dottorato in giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università Cornell.

Keith Jensen
Chief Financial Officer (CFO)
Keith Jensen vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore finanziario ed è Chief Financial Officer di Fortinet da maggio 2018. Ha svolto le funzioni di Chief Financial Officer ad interim da febbraio 2018 e di Chief Accounting Officer da luglio 2015. In precedenza, Jensen ha ricoperto la carica di vicepresidente del settore finanziario e di revisore aziendale da maggio 2014 a luglio 2015. Da novembre 2012 a maggio 2014 ha occupato diverse posizioni, tra cui quella di Chief Accounting Officer e Chief Administrative Officer, presso DataDirect Networks, Inc., un fornitore di soluzioni di archiviazione. Da febbraio 2006 a novembre 2012 Jensen ha ricoperto diversi incarichi in Sybase, Inc. (acquisita da SAP America, Inc. nel luglio 2010), una società di software e servizi per le imprese, anche in qualità di Chief Financial Officer e Chief Accounting Officer. Prima di Sybase, da ottobre 1999 a gennaio 2006, ha lavorato come Chief Financial Officer per Dorado Network Systems Corporation, un fornitore di soluzioni software per le aziende di servizi finanziari. Jensen ha inoltre ricoperto in precedenza diversi incarichi presso Coopers & Lybrand, tra cui quello di responsabile degli audit. Jensen ha una laurea di primo livello in economia, conseguita presso l’Università statale della California, Sacramento.

Christiane Ohlgart
Chief Accounting Officer
Christiane Ohlgart vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore finanziario e contabile presso aziende di software e tecnologia. Più di recente, la sig.ra Ohlgart è stata Chief Financial Officer presso IGEL Technology, una società di sviluppo di sistemi operativi ad accesso sicuro. Prima di IGEL, è stata VP Finance presso Fortinet. Ohlgart ha inoltre lavorato in precedenza come SVP Finance and Treasurer presso Syapse, Inc., una società di Digital Health, e come VP Finance di Intermedia.net, Inc., una piattaforma di comunicazione basata su cloud. Prima ancora, la sig.ra Ohlgart ha lavorato per 18 anni presso SAP, un’azienda di software e servizi aziendali, ricoprendo vari ruoli in Germania e negli Stati Uniti. L’ultima posizione ricoperta è stata quella di Chief Financial Officer presso SAP SuccessFactors, un fornitore globale di software di gestione dell’esperienza umana basato su cloud. La sig.ra Ohlgart ha conseguito un master in informatica e amministrazione aziendale presso l’Università tecnica di Karlsruhe.

Carl Windsor
Chief Information Security Officer (CISO)
Da oltre 18 anni Carl Windsor contribuisce a promuovere la sicurezza e la strategia dei prodotti in Fortinet. Ha ricoperto ruoli nell’ufficio CTO, nell’ingegneria di sistema, nelle vendite e nella gestione dei prodotti, guidando la strategia dei prodotti SD-WAN e SASE ed è stato anche fondamentale per promuovere la sicurezza dei prodotti. In qualità di CISO, è responsabile del mantenimento della visione e della strategia aziendale per la conformità e la governance della sicurezza e del programma per garantire che le risorse e le tecnologie informatiche siano adeguatamente protette. Prima di lavorare in Fortinet, Carl è stato Chief Technical Architect responsabile della strategia dei servizi di sicurezza gestiti con particolare attenzione ai servizi di rete e sicurezza presso la società europea di data center TeleCity (ora Equinix). Carl ha conseguito un dottorato di ricerca in chimica computazionale e meccanica quantistica presso l’Università di Manchester e una laurea in chimica computazionale presso l’Università di Manchester Institute of Science and Technology.

Matthew Pley
Executive Vice President, America Sales
Matt Pley svolge un ruolo fondamentale nel plasmare la presenza sul mercato e il successo dei clienti di Fortinet su scala globale. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore delle vendite e della leadership, tra cui 15 anni in Fortinet, Matt è un leader esperto con un’ampia esperienza nel promuovere strategie di vendita e partnership nel settore della cybersecurity. Inoltre, porta esperienza nell’ingegneria dei sistemi, nelle operazioni e nelle vendite, con successo comprovato e risultati eccezionali.
In qualità di membro consultivo dello Strategic Advisory Council di Fortinet, Matt guida i C-level executive e le loro organizzazioni attraverso le sfide odierne in evoluzione in materia di sicurezza e la tecnologia necessaria per affrontarle. Prima di entrare a far parte di Fortinet , ha ricoperto posizioni presso Check Point Software, Cable & Wireless, Exodus e Realtor.com.

Joe Sarno
Executive Vice President, International Sales
Joe Sarno, con un ruolo impressionante che si avvicina a quasi due decenni, attualmente ricopre il ruolo di Executive Vice President per le vendite internazionali presso Fortinet. Joe vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo della cybersecurity ed è riconosciuto per aver guidato la crescita del marchio e l’eccellenza operativa. Joe è anche a capo della pratica della tecnologia operativa (OT) di Fortinet, fornendo soluzioni di cybersecurity alle infrastrutture critiche e agli impianti di produzione di tutto il mondo. Prima di lavorare in Fortinet, Joe ha lavorato in Siemens per 12 anni, dove si è concentrato su soluzioni di rete e sicurezza con responsabilità paneuropee. Prima di entrare a far parte di Siemens, è stato anche Sales Executive presso Econocom, uno dei principali gruppi europei di gestione e finanziamento delle risorse tecnologiche. Al di là delle sue iniziative aziendali, Joe contribuisce al settore accademico come membro del Consiglio Fiduciario della Franklin University Switzerland, riflettendo il suo impegno a promuovere la collaborazione tra il settore privato e quello pubblico e a rimanere informato sulle tendenze del settore. Joe ha conseguito una laurea di primo livello in informatica e psicologia presso la Manchester Metropolitan University nel Regno Unito.

Trevor Pagliara
Executive Vice President, Sales
Trevor Pagliara è un leader delle vendite comprovato e un consulente di livello C fidato con oltre 20 anni di esperienza nella promozione della rapida crescita dei ricavi nei settori SaaS, della sicurezza e dei software aziendali. Noto per la creazione di team di vendita ad alte prestazioni, Trevor offre una profonda comprensione dei grandi account, delle strategie di canale e della vendita alle PMI. Con un forte impegno nel promuovere una cultura collaborativa, Trevor eccelle nella creazione di relazioni durature con i clienti e nel portare le organizzazioni di vendita a nuovi livelli. Il suo spirito imprenditoriale e la sua passione per il successo delle vendite lo hanno reso un contributo chiave nelle aziende leader, tra cui Parametric Technology, EMC, FireEye e Okta. Trevor ha conseguito una laurea in finanza presso l’Università dell’Illinois Urbana-Champaign.

Robert May
Executive Vice President, Technology and Product Management
Robert May ha più di 25 anni di esperienza nelle industrie delle reti e della sicurezza. Dal suo ingresso in Fortinet all'inizio del 2004, Robert è stato responsabile della supervisione della strategia dei prodotti e dell'engineering execution. Sfruttando anni di esperienza e coinvolgimento diretto con i clienti globali, Robert ha portato al successo il lancio di molte linee nuove di prodotti e servizi basati sul cloud nel portafoglio Fortinet. Prima di entrare a far parte di Fortinet, ha ricoperto posizioni senior nel reparto Progettazione e prodotti presso Nortel Networks, Canadian Space Agency (CSA) e IP Infusion, Inc. Robert ha conseguito una laurea in informatica presso la University of British Columbia in Canada.

Jaime Romero
Executive Vice President, Marketing
Jaime Romero è un esperto dirigente del marketing con oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo del marchio, nella generazione della domanda e nella strategia digitale. Nel suo ruolo in Fortinet, Jaime è a capo di iniziative, campagne e operazioni di marketing del marchio globale, guidando la crescita e la presenza sul mercato dell’azienda. Prima di Fortinet, Jaime ha ricoperto ruoli di leadership senior nel marketing presso importanti aziende martech, dove ha guidato programmi di generazione del marchio e della domanda per i principali clienti tecnologici, tra cui Google, Microsoft e Dell. Al MRP (PharosIQ), Jaime è stato pioniere nel settore della pubblicità programmatica e del marketing basato sull’account (ABM), affermandosi come area di crescita chiave.
Con una comprovata esperienza nella generazione della domanda, nella strategia del marchio e nelle operazioni, Jaime ha creato e guidato con successo team ad alte prestazioni, implementato strategie di marketing di impatto e migliorato significativamente la generazione di lead in tutte le organizzazioni. La sua visione strategica e la sua leadership hanno costantemente portato a una forte crescita e a un successo misurabile. Jaime ha conseguito un MBA e una laurea in marketing presso il Manhattan College.

Ana Pease
Vice President, Talent Management and Operations
Ana Pease è responsabile dell’allineamento della crescita aziendale globale di Fortinet con programmi e iniziative strategiche per le risorse umane. Veterato del settore, Ana ha oltre 18 anni di esperienza di leadership globale lavorando per aziende multinazionali private e pubbliche. Prima di Fortinet, Ana ha ricoperto posizioni di leadership presso Gigamon, Sigma Designs e Cypress Semiconductor. Ana ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale con una specializzazione in marketing e psicologia industriale presso la San Jose State University.

Chris Perna
Vice President, Talent Acquisition
Chris è responsabile della guida del personale e del reclutamento di Fortinet per sostenere la strategia di crescita a lungo termine di Fortinet e il relativo business. Chris porta in Fortinet più di 20 anni di esperienza nel settore del personale e del reclutamento. Chris ha una comprovata esperienza nel selezionare e assumere i migliori talenti a tutti i livelli, compresi i ruoli esecutivi. Prima di entrare in Fortinet, Chris è stato fondatore e presidente di un'agenzia di reclutamento di successo per più di 15 anni, servendo clienti tecnologici che vanno dalle piccole startup a società Fortune 100.